Esposto alla procura della Repubblica per il radar di capo Grecale e parere negativo della Legambiente per i nuovi radar di capo Ponente.

Ieri mattina a PortoM c’è stata una riunione per presentare l’esposto alla procura della Repubblica di Agrigento per il radar di capo grecale in dotazione alla Guardia di Finanza dopo avere presentato diverse richieste di rimozione dello stesso radar, tutte senza risposta.

L’incontro è stato molto positivo perche voluto da altre associazioni e isolani che hanno chiesto di potere firmare l’esposto preparato dai nostri legali che verrà presentato entro questa settimana.

L’amministrazione ancora non si è pronunciata sul radar in questione.

Oggi veniamo a conoscenza del parere negativo che la Legambiente ha rilasciato per quanto riguarda i nuovi radar di capo Ponente che mettiamo qui in allegato http://www.studiok.it/portali/lampedusalinosa/documenti/141_rn_lam_2014_VI_negativa_Radar_Aeronautica_Lampedusa.pdf Un risultato importantissimo che mette in discussione tutto l’iter che si stava svolgendo in maniera silenziosa e all’oscuro della popolazione. Ora bisogna continuare con maggiore forza e determinazione per riappropriarci del nostro territorio e pretendere un’isola sana e non inquinata.

Attendiamo ancora risposta per quanto riguarda l’esame epidemiologico con cui si dovrebbero analizzare anche l’acqua, il cibo e il terreno. Bisogna unirsi perchè la salute è un bene irrinunciabile. Speriamo anche in una maggiore attenzione verso il territorio da parte di tutti noi lampedusani. Purtroppo nel territorio sono presenti diverse discariche a cielo aperto e la presenza di amianto.   Presto rifaremo un sollecito all’ASP dove metteremo in evidenza anche questi aspetti, chiediamo a tutti coloro che hanno foto di discariche abusive e amianto di mandarcele via mail ad askavusa@gmail.com

SENZA PAURA !

Advertisements

Una risposta a “Esposto alla procura della Repubblica per il radar di capo Grecale e parere negativo della Legambiente per i nuovi radar di capo Ponente.

  1. Pingback: Radar a Lampedusa: facciamo il punto della situazione | Askavusa·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...