Alla popolazione di Lampedusa

Alla popolazione di Lampedusa

In seguito alla richiesta di indagine epidemiologica con allegata la raccolta firme effettuata in P.zza Libertà dei giorni scorsi, all’arrivo sull’isola del nuovo radar Rat-31 SL dell’Aeronautica Militare e alla richiesta di rimozione del Radar ELM-2226 della società Selenia S.p.a. (Ora Alenia-Finmeccanica) sito in C.da Grecale della Guardia di Finanza, molti cittadini della comunità di Lampedusa si sono chiesti se anche le antenne e i ripetitori di telefonia mobile e radio-televisivi presenti sul territorio, soprattutto quelli in prossimità del centro abitato, possano essere dannosi per la salute pubblica. Per questo, ci stiamo attivando, anche indipendentemente, grazie alla collaborazione di esperti in elettromagnetismo che si sono resi disponibili gratuitamente per la popolazione di Lampedusa, alla verifica delle frequenze utilizzate e se possono aver creato e creano ancora, danni alla salute dei lampedusani.
Inoltre, Vi chiediamo con un grosso sforzo collaborativo, anche per un’ulteriore accertamento, che non provenga soltanto dagli enti preposti, ma anche sul reale disagio provocato dalle malattie che hanno interessato parte della popolazione lampedusana.
Per questo chiediamo, a chi ha avuto un parente o un amico ammalato di cancro o scomparso a causa di una malattia tumorale, di fotocopiare le cartelle cliniche dei vostri familiari e portarle presso il presidio che stiamo allestendo in P.zza Libertà per poterle valutare insieme agli esperti che stanno collaborando con noi.
Comprendiamo che questo richieda un grosso sacrificio emozionale ma pensate che questo potrebbe servire per conoscere la reale situazione e il reale rischio della salute di altri nostri familiari.
Estendiamo la richiesta alla popolazione di Linosa.

Certi di una vostra collaborazione.

Collettivo Askavusa

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...